Luoghi da visitare

Il viaggio toccherà queste destinazioni principali, oltre ad altre in cui ci recheremo per visite giornaliere:

Delhi, Amritsar, Rishikesh, Pondicherry e Auroville, Dharamsala

Amritsar, il nettare dei Miracoli:

La Città Sacra del cammino Sikh, benedetta dalla radianza rigeneratrice del Tempio d’Oro.
Oltra praticare e pregare nel Tempio, visiteremo altre gurdware importanti nelle zone circostanti, approfondendo il senso e le sfumature dei diversi aspetti della preghiera espressi dai Guru Sikh

Anandpur Sahib, la città di Guru Gobind Singh: 

qui inizia il percorso dedicato alla scuola spirituale dei Sikh e dei loro Guru.

Unendo la devozione più profonda ad una vita di servizio, corretta ed equilibrata, è stato tracciato un segno indelebile che seguiremo partendo dalla casa di Yogi Bhajan, in questa terra dove il cammino dei Khalsa assunse la sua forma originale e definitiva.

Dharamsala – Himachal Pradesh

Residenza indiana del governo e del popolo tibetano (oltre che del Dalai Lama) in India.

Una piccola città tra le montagne dell’Himachal Pradesh, accogliente e creativa, dove potremo entrare in contatto con il Buddhismo Tibetano e con questo popolo straordinario, pieno di dignità, pace e profonda saggezza.

Pondicherry

Tra la meraviglia del Samadhi, nell’ashram e il potentissimo spazio di concentrazione e devozione del Tempio della Madre, la scuola di Sri Aurobindo ci dona una possibilità di espanderci verso il nostro destino più luminoso.

Auroville

“La città dell’aurora” sorge in una terra una volta desertica, ora colma di vegetazione e architetture futuristiche.
Qui, un gruppo di persone ispirate dalla visione di Sri Aurobindo e dall’energia della Madre hanno dato vita a una comunità centrata esclusivamente sullo sviluppo spirituale.

Mediteremo con loro nel Matrimandir, in uno dei templi più carichi di energia di tutta la terra e visiteremo l’ashram immergendoci nell’atmosfera in cui la scuola di Sri Aurobindo si è sviluppata

In Tamil Nadu avremo anche la possibilità di fare un bagno rinfrescante nell’oceano indiano e di visitare l’antichissimo tempio shivaita di Tiruvannamallai.

Delhi, la capitale.

Qui, tra le visite ai templi e alle gurdware più importanti, avremo anche tempo per dello shopping di qualità …e per un boccone in ottimi ristoranti !

Rishikesh: la città dello yoga, sulle rive del Gange. (regione Uttarkand)

Una deliziosa cittadina sulle rive del Gange, popolata di Ashram.

Praticanti di yoga giungono qua da tutto il mondo per rendere onore al fiume sacro Gange (qui ancora pulito e balneabile). Il luogo ideale per iniziare la vostra esperienza.

Apprezzata anche per i suoi colori, mercatini, ristoranti.